Perché sciare?

Perché sviluppa agilità, coordinazione, agilità e socialità. È praticato all’aria aperta, in montagna, in luoghi non affollati. Ma soprattutto diverte ed emoziona: lo sci è uno sport adatto per i bambini, che possono vivere un’intera giornata sulla neve, muovendosi in autonomia tra le sicure piste dell’area Davost, arena ideale per approcciarsi allo sci.

Quando iniziare a sciare?

L’età consigliabile è dai 4 ai 6 anni, prima si può provare le prime sensazioni di scivolamento senza l’uso degli sci, famigliarizzare con la neve e sfruttando il Fantasy Park, il parco giochi sulla neve.

Con chi?

L’ideale è iscriverli alla Scuola di Sci. La professionalità del maestro è in grado di offrire l’esempio corretto da imitare (i piccoli imparano quasi esclusivamente per imitazione) e ha un approccio diverso: un genitore spesso rischia di ottenere l’effetto opposto a quello desiderato, cioè allontanare il proprio figlio dallo sci. 
Tra lezioni individuali e corsi collettivi, ogni bambino troverà la soluzione ideale. Per i più piccoli o timidi inizialmente sono ottime le lezioni individuali. Altrimenti meglio puntare sul gruppo: in compagnia di coetanei, i bambini si divertono di più. I nostri corsi baby, con massimo 5 giovani principianti, sono la soluzione migliore.

Forni di Sopra rappresenta la miglior soluzione per poter accompagnare i bambini nelle loro prime scivolate


Dove?

Forni di Sopra rappresenta la miglior soluzione per poter accompagnare i bambini nelle loro prime scivolate. Nei pressi della nostra scuola sono presenti tapis roulant, ideali per i più piccoli, un’area baby e Scivolandia, la nostra area attrezzata. Qui i bambini potranno sfrecciare e divertirsi nella nostra zona dedicata ai primi passi. L’area Davost, dove sono presenti i campi scuola, è un’area tranquilla, non caotica, con piste di diversa difficoltà, dai tappetini alla seggiovia passando per lo ski-lift. Appena i bambini avranno sufficienti capacità potranno spostarsi in Varmost, il nostro comprensorio affacciato sulle Dolomiti Friulane patrimonio UNESCO, dove troveranno ogni genere di piste, compresa la più alta e lunga della regione Friuli Venezia Giulia.

Alpino o fondo?

Perché scegliere? Un’attività è propedeutica all’altra. La nostra scuole offre diverse possibilità, sfruttando l’illuminazione della pista da sci nordico si può passare da l’una attività all’altra nel corso della stessa giornata!

Solo bambini?

Non è mai troppo tardi per imparare. Nella nostra scuola troverai lezioni e corsi per qualsiasi livello o età. Non vorrai rimanere a guardare i tuoi figli mentre si divertono sulla neve senza di te??

Sciare a Forni di Sopra