Nel corso della settimana del 24 gennaio, si è svolta a Forni di Sopra una settimana del corso di formazione nuovi maestri. Il modulo era focalizzato all’insegnamento al bambino.

A Forni di Sopra, nel campetto della nostra scuola, i 70 aspiranti maestri di sci alpino e snowboard hanno trovato luogo ideale per mettere in pratica gli insegnamenti ricevuto dagli istruttori nazionali.

Le “cavie” per gli aspiranti professionisti della neve erano tutti i bambini delle scuole elementari della vallata. 170 bambini provenienti da Forni di Sopra, Forni di Sotto, Ampezzo, Socchieve, Medis, Sauris, Enemonzo, Villa Santina e Lauco hanno potuto passare una settimana sulla neve.

L’organizzazione ha definito ideali le piste “Davost” per l’avviamento allo sci, per logistica e conformazione, e ciò ci inorgoglisce.

Il progetto è terminato venerdì 28 con un percorso attrezzato di fine corso. L’iniziativa ci ha permesso di promuovere la nostra località ed è stata una grande opportunità per i nostri ragazzi, molti dei quali principianti assoluti, per scoprire lo sci, lo snowboard e la neve in generale. Al prossimo anno!

Categorie: Scuola Sci